22
lug

INDOVINA CHI LEGGE AL PARCO? 2021 Letture al parco per bambini e famiglie

Anche quest’anno riparte il progetto INDOVINA CHI LEGGE AL PARCO? con quattro serate di lettura organizzate dai genitori lettori volontari della Scuola Primaria di Medolla.
L’iniziativa prende l’avvio dal progetto “Indovina chi legge a scuola?” che da alcuni anni vede coinvolti i genitori della Scuola primaria di Medolla e la Biblioteca comunale in piena sinergia: spostandosi dalle aule per immergersi tra gli alberi del parco, il progetto intende promuovere la cura e la valorizzazione degli spazi verdi pubblici, incentivando la partecipazione e la presenza delle famiglie anche in orario serale e promuovendo la lettura e la condivisione delle storie fuori dagli ambienti tradizionalmente deputati.
Durante gli appuntamenti a cadenza settimanale, che inizieranno a partire da giovedi’ 8 Luglio 2021 alle 21.00 e ci accompagneranno fino a giovedì 19 agosto 2021, i bambini dai 3 ai 10 anni potranno ascoltare letture interpretate da un gruppo affiatato di volontari, con bibliografie e consigli di lettura curati dal personale del Centro culturale.

In caso di maltempo la data della singola serata sarà sospesa.
Si chiede ai partecipanti di portare con sè cuscini/coperte da utilizzare per seduta, gel igienizzante e mascherine.

Tutte le letture sono ad INGRESSO GRATUITO e non è prevista prenotazione.

Saranno rispettate le norme vigenti in materia di sicurezza e le indicazioni relative al contenimento del contagio da covid-19.

Per informazioni:
Centro culturale
tel. 0535/53850
biblioteca@comune.medolla.mo.it




INFO EVENTO
INDOVINA CHI LEGGE AL PARCO? 2021 Letture al parco per bambini e famiglie

Appuntamento
dal 22 luglio 2021
al 22 luglio 2021
Indirizzo
Via Genova snc, 41036 MEDOLLA


Prossimi eventi #Letturaday