20
mag

Letture ad alta voce nel giardino della Biblioteca!

Il “Giardino dei Lettori” della Biblioteca di Monfalcone apre nuovamente i battenti per ospitare quattro appuntamenti dedicati ai più piccoli!
Quattro pomeriggi di letture e allegria in compagnia dei Lettori in Cantiere: momenti piacevoli e preziosi da vivere assieme, nell’angolo verde della Biblioteca.
Giovedì 20 maggio, alle ore 17.30, si parlerà d’amore: a partire dagli immortiali versi di Dante “Amor… ch’a nullo amato amar perdona”, leggeremo ai bambini tante storie di tenerezza, emozione, affetto.
Giovedì 27 maggio, sempre alle 17.30, prenderemo le mosse dall'”Amor… che move il sole e l’altre stelle” per parlare della Terra e degli esseri viventi che la abitano.
Questi due eventi sono stati inseriti anche nel programma dell’iniziativa nazionale Il Maggio dei Libri.
Si prosegue giovedì 10 giugno con la lettura di tante “storie fiorite”, mentre alle letture che hanno per protagonista l'”amico sole” sarà dedicato l’appuntamento di giovedì 24 giugno.
Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a biblioteca@comune.monfalcone.go.it, oppure chiamando il numero 338 3772420 (anche WhatsApp). Ad ogni appuntamento, per garantire il distanziamento interpersonale, potranno essere presenti al massimo 5 bambini accompagnati da un adulto. Gli incontri rientrano nel programma nazionale “Nati per Leggere” che vuole promuovere la lettura in famiglia fin dalla primissima infanzia.




INFO EVENTO
Letture ad alta voce nel giardino della Biblioteca!

Appuntamento
dal 20 maggio 2021
al 24 giugno 2021
Indirizzo
via Ceriani, 10, 34074 Monfalcone


Prossimi eventi #Letturaday