07
gen

Pronto, chi legge? Letture e chiacchiere al telefono per vincere l’isolamento e la distanza

Un servizio di lettura a distanza, rivolto a tutti, grandi e piccini, per vincere l’isolamento e la distanza. Grazie alla disponibilità di un gruppo di lettori volontari amici del Multiplo puoi ricevere il dono di una lettura telefonica su misura per te. Puoi prenotare la lettura chiamando il numero 0522 373466 o scrivendo una mail a multiplo@comune.cavriago.re.it, concordare un appuntamento telefonico e… attendere la storia al telefono. Puoi chiederci la tua lettura del cuore oppure affidarti alla scelta del lettore. Vuoi regalare una lettura ai tuoi cari? Puoi dedicare una bella pagina di letteratura come regalo a distanza per un’amica, per un parente, per un partner!
Multiplo, Centro Cultura del Comune di Cavriago, in collaborazione con associazioni e cittadini, ha pensato di attivarsi per arrivare nelle case delle persone e portare compagnia, calore e vicinanza con il progetto “Pronto, chi legge?”, un servizio gratuito di letture telefoniche. Grazie alla generosità di una decina di lettrici volontarie che a turno prestano la loro voce e un po’ del loro tempo, ogni settimana vengono raggiunte telefonicamente alcune signore.
Questo momento è un appuntamento speciale, atteso con trepidazione, un tempo ricco di emozioni e piacevolezza perché la telefonata permette agli anziani di riannodare un legame con il mondo esterno essenziale. Sono nati così, settimana dopo settimana, rapporti profondi tra lettrici e ascoltatrici, perché la lettura condivisa dà modo di scambiarsi opinioni, condividere esperienze ed emozioni, creare un dialogo, una connessione tra lettore e udente.




INFO EVENTO
Pronto, chi legge? Letture e chiacchiere al telefono per vincere l’isolamento e la distanza

Appuntamento
dal 7 gennaio 2021
al 24 giugno 2021
Indirizzo
Via della Repubblica 23, 42025 Cavriago
Contatti


Prossimi eventi #Letturaday