#Letturaday. Leggere dentro e fuori. Leggere i classici e la Costituzione.

Nelle classi dell’Istituto Comprensivo “via Sacco e Vanzetti” di Torremaggiore si legge sempre, per cui è stato naturale aderire a #Letturaday.
Una prima, piccola, testimonianza è nel link allegato: alcuni alunni di seconda media leggono terzine sparse, tratte dal “folle volo” di Ulisse, Divina Commedia, Inferno. Il video è stato registrato in classe e nell’anfiteatro scolastico, nella giornata di giovedì 27 maggio 2021.
L’evento che qui si presenta, invece, si svolgerà durante la prima settimana di giugno, quando si alterneranno varie letture ad alta voce dentro e fuori la scuola: nelle classi, nel coloratissimo anfiteatro del nostro cortile, e fuori dal cancello esterno, direttamente all’interno della pineta comunale, che per l’occasione si trasformerà in un piccolo, nostrano, Hyde Park. Le varie classi della scuola media si alterneranno per dare voce a letture di autori come Dante, Petrarca, Collodi e tanti altri, studiati durante l’anno scolastico. Saranno letti anche articoli della Costituzione.
Concluderemo ad alta voce e in bellezza l’anno scolastico. Non solo il giovedì. E a settembre ci ritroveremo in bellezza e ad alta voce.




INFO EVENTO
#Letturaday. Leggere dentro e fuori. Leggere i classici e la Costituzione.

Appuntamento
dal 6 giugno 2021
al 6 giugno 2021
Indirizzo
via Di Vittorio, 71017 Torremaggiore


Prossimi eventi #Letturaday